After effects

Premiere CS5 - 01 - Tutorial Introduttivo

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo Milano
view post Posted on 15/3/2011, 14:16




Eccoci qua con il mio primo tutorial su Adobe Premiere, premetto che è un tutorial molto basilare che ha il puro scopo di fare vedere a cosa serve premiere. In questo video mostrerò come si importa e si esporta un video, in più spiegherò l'utilizzo del tool taglierino.

Perdonate la qualità dell'audio, devo procurarmi un microfono migliore, e poi se qualcuno sa, gentilmente mi spiegate con Camtasia come si fanno gli zoom durante le registrazioni? Io ci ho provato ma non ci sono riuscito

Detto questo, BUONA VISIONE.


Edited by vincenzo_m - 17/3/2011, 18:45
 
Top
willywillo
view post Posted on 15/3/2011, 14:51




Bravo Vincenzo,ottimo tutorial e ottima idea quella di aprire questa nuova sezione.
Io premiere l'ho usato solo una volta,per montare un video musicale...e mi sono trovato benissimo ad utilizzarlo.Aspetto solo di vedere gli altri tutorial per apprezzarlo maggiormente :)
:bravo:
 
Top
Ciby™
view post Posted on 15/3/2011, 15:16




Ottimo tutorial!, anche io uso premiere pro cs3, e ho già fatto alcuni video e devo dire che è un ottimo video montaggio ;)
 
Top
Vincenzo Milano
view post Posted on 15/3/2011, 15:24




Nel prossimo tutorial spiegherò come far lavorare in contemporanea Premiere ed After Effects senza bisogno di esportare o importare video da un software all'altro.

CITAZIONE (Ciby™ @ 15/3/2011, 15:16) 
Ottimo tutorial!, anche io uso premiere pro cs3, e ho già fatto alcuni video e devo dire che è un ottimo video montaggio ;)

Io fino ad un mese fa lavoravo con il CS3 passando al CS5 mi sono trovato in un mondo totalmente differente :woot:
 
Top
Ciby™
view post Posted on 15/3/2011, 15:52




azz...tra cs3 e cs5 ci sono stati dei cambiamenti?, io purtroppo non posso scaricare cs5 di 64 bit, che il mio pc è 32 bit :(
 
Top
Vincenzo Milano
view post Posted on 15/3/2011, 16:15




CITAZIONE (Ciby™ @ 15/3/2011, 15:52) 
azz...tra cs3 e cs5 ci sono stati dei cambiamenti?, io purtroppo non posso scaricare cs5 di 64 bit, che il mio pc è 32 bit :(

Dire cambiamenti è poco, ci sono state vere proprie rivoluzioni, tu pensa che con determinate schede video Nvidia si lavora in tempi molto più rapidi grazie al "Mercury Playback Engine" motore nativo in determinate GPU a 64 bit che permette di fare qualsiasi tipo di modifica su premiere senza bisogno renderizzare, la barra in alto non è mai rossa, per non parlare dei Dinamic Link che ci evitano di importare e spertore di continuo video da After effects a premiere e viceversa, in più da premiere possiamo impostare i capitoli nel caso dobbiamo fare un DVD o Bluray tramite il software Adobe Encore, e non solo,Photoshop grazie all'utilizzo di premier e AE tramite i Dinamic Link può lavorare anche i video... cioè cose assurde.
Per non parlare dei DVD animati (roba da smanettoni pro) che si fanno tramite Encore, Premiere e Photoshop...
E ci stanno tante altre cose aggiunte che non si finisce di alencare.

Ripeto dire cambiamento è poco...
 
Top
Ciby™
view post Posted on 15/3/2011, 19:43




veramente interessante però una cosa è chiara...avere un programma premiere pro di 64 bit con un computer abbastanza potente è tutto un altra cosa, si renderizza più velocemente rispetto al precedente del programma o mi sbaglio?
 
Top
Vincenzo Milano
view post Posted on 15/3/2011, 22:11




certamente
 
Top
save_us.angel
view post Posted on 15/3/2011, 23:13




Tutorial molto chiaro! Bravo!
 
Top
Disema
view post Posted on 21/3/2011, 13:03




Grazie mille per il tutorial! Premier Pro è proprio il programma che mi serve adesso, visto che devo fare un lavoretto per degli amici; fino a qualche tempo fa usavo Windows Movie Maker, però ora ho deciso di passare a qualcosa di più professionale ;) .
Grazie ancora, seguiro anche i prossimi tutorial!
 
Top
Vincenzo Milano
view post Posted on 22/3/2011, 11:38




Ti ringrazio, stò cercando di individuare il prossimo argomento da trattare
 
Top
s3ba°tns
view post Posted on 23/3/2011, 13:57




Grazie!!!.. era quello che cercavo..:D
 
Top
Senapo
icon1  view post Posted on 29/3/2011, 08:51




bellissimo tutorial !!! volevo cortesemente chiedere.Io ho un Ae cs 4,il mio pc e' a 32 bit.
SPOILER (click to view)
posso scaricare
ugualmente Premiere??? mi sarebbe molto utile, infatti io vorrei poterlo usare per montare i video sulle musiche del mio compagno.
grazie
per le info
Paola

Edited by loris69 - 31/3/2011, 07:09
 
Top
Vincenzo Milano
view post Posted on 30/3/2011, 12:25




Ciao Senapo, puoi tranquillamente usare Premiere, anche se non capisco bene quale sia il tuo problema?
 
Top
loris69
view post Posted on 31/3/2011, 06:11




Paola, alcune parole "DEVONO" obbligatoriamente essere messe sotto spoiler, rispetta il regolamento altrimenti mi vedo costretto ad ammonirti!!!

:ciao:
 
Top
14 replies since 15/3/2011, 14:16   3709 views
  Share